ll maestro Ferdinando Scianna ha detto di Francesco Cito: “È uno dei migliori fotogiornalisti italiani”. Francesco Cito è nato a Napoli nel 1949, ora vive e lavora a Milano. La sua carriera ha inizio nel 1972 a Londra, dove inizia a dedicarsi alla fotografia. Dal 1975 diventa fotogiornalista freelance, collabora per il Sunday Time Magazine, ottenendo la sua prima copertina. Nel 1980, dopo l’invasione sovietica, è uno dei primi fotoreporter che raggiunge clandestinamente l’Afghanistan viaggiando a piedi per 1.200 chilometri con i gruppi di guerriglieri.

Non ci chiediamo più cosa possa fare sony in futuro, ma ci troviamo già tra le mani quanto sarà, per un po’ di tempo: un riferimento per tutti, competitor compresi.

Fontana il "maestro del colore", insieme alle sue immagini meravigliose, ci offre una grande lezione filosofica e ci sprona a investire sulla qualità della vita: "occorre rischiare sempre per allontanare quel cimitero che è dentro di noi..."

Il Portale PattiOnLine.it utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.