• Home
  • Sport
  • La Gazzetta dello Sport celebra i campioni dello sport italiano al Tempio di Segesta

Sport

La Gazzetta dello Sport celebra i campioni dello sport italiano al Tempio di Segesta

La manifestazione si terrà il prossimo 20 ottobre nello splendido scenario dell'area archeologica di Segesta. 

| Comunicato | Sport

@ Pattionline

La manifestazione si terrà il prossimo 20 ottobre nello splendido scenario dell'area archeologica di Segesta. 

Si terrà giovedì 20 ottobre l’ottava edizione dei Gazzetta Sports Awards la manifestazione che, come ogni anno, celebra le stelle dello sport italiano. Un’edizione speciale che per il primo anno lascerà la sede di Milano per svolgersi nella cornice del Tempio di Segesta e racconterà le meraviglie della regione che li ospita, la Sicilia. I Gazzetta Sports Awards SeeSicily saranno organizzati da La Gazzetta dello Sport con il patrocinio del Coni e del Comitato italiano paralimpico.

Sarà una serata esclusiva, in cui la giuria della redazione de La Gazzetta dello Sport, consegnerà il prestigioso premio ai grandi campioni dello sport italiano. Otto le categorie confermate: Uomo, Donna, Allenatore, Squadra, Atleta Paralimpico, Performance, Rivelazione e Legend. Svelati i nomi dei campioni che si aggiudicano il premio Legend: Giacomo Agostini, Zvonimir Boban e Bebe Vio. Il premio speciale SeeSicily Legend sarà assegnato a Vincenzo Nibali.

Il Gran Galà di Premiazione sarà presentato dalla conduttrice Geppi Cucciari e trasmesso su La7 e gazzetta.it il 31 ottobre.

I Gazzetta Sports Awards SeeSicily saranno realizzati grazie al programma “See Sicily” della Regione Siciliana e a Unipolsai che anche quest’anno si conferma Official Partner dell’iniziativasposando la categoria Donna dell’anno. Damiani firma e realizza in esclusiva fin dalla prima edizione l’anello con cui vengono premiati i vincitori. L’official luxury hotel che ospita gli atleti premiati è il Grand Hotel Des Palmes di Palermo.

Il programma “SeeSicily” si lega ai Gazzetta Sports Awards per veicolare l'immagine della Sicilia attraverso eccellenze sportive di rilevanza nazionale e internazionale, in grado di garantire la massima visibilità del Brand Sicilia.  Grazie a” See Sicily”, che ha come obiettivo la valorizzazione turistica dell’Isola, a partire dal 2021 tutti i turisti che hanno deciso di organizzare la propria vacanza in Sicilia, hanno potuto usufruire di voucher gratuiti messi a disposizione dalla Regione.

“Siamo orgogliosi di essere, fin dal suo esordio, i creatori ufficiali del premio dei premi dello sport italiano, ideato e promosso da La Gazzetta dello Sport, giunto ormai all’ottava edizione. Damiani ha creato un anello unico e prestigioso ispirandosi al logo simbolo dell’evento, per premiare le eccellenze dello sport italiano con l’eccellenza della gioielleria italiana. Siamo felici di aver creato un anello capace di esprimere contemporaneamente i valori dello sport e del nostro brand”, ha commentato Giorgio Damiani, vicepresidente del Gruppo.

UnipolSai Assicurazioni è ancora al fianco dei Gazzetta Sports Awards 2022 come Official Partner, sostenendo, in particolare, il riconoscimento “Donna dell’anno”. UnipolSai crede fortemente che lo sport, se vissuto con passione, lealtà, correttezza e trasparenza, possa diventare promotore di quei valori necessari alla persona per crescere correttamente nella società. Una scelta nata dalla convinzione che passione, determinazione, ricerca costante di qualità e risultato nella performance, sono i valori che guidano i nostri atleti e che, allo stesso tempo, caratterizzano le attività di UnipolSai, impegnata ogni giorno nella sicurezza di milioni di italiani.

La campagna di comunicazione dei SeeSicily Gazzetta Sports Awards è stata realizzata da Zampe Diverse.

La Gazzetta dello Sport non si fermerà solo a Segesta e grazie alla sinergia nata con la Regione Sicilia i Gazzetta Sports Awards SeeSicily saranno la manifestazione iniziale dei SeeSicily Gazzetta Sports Days. L’appuntamento proseguirà al Foro Italico di Palermo dal 21 al 23 ottobre, dove si terrà la “Palermo Tourism Arena” organizzata da Rcs Sports & Events. La Gazzetta dello Sport sarà ancora protagonista con talk e interviste che racconteranno le grandi storie sportive e che permetteranno al pubblico di conoscere i campioni italiani che saranno intervistati dalle firme di Gazzetta. Si partirà venerdì 21 ottobre con tanti ospiti d’eccezione come l’ex campione di moto Giacomo Agostini, la campionessa paralimpica Bebe Vio, il ct della nazionale italiana campione del mondo di pallavolo Ferdinando De Giorgi, la leggenda del ciclismo Vincenzo Nibali e i campioni del Palermo Calcio. Sabato i protagonisti saranno il campione di pugilato due volte medaglia d’argento alle olimpiadi e bicampione del mondo di pesi massimi Clemente Russo, la fantastica coppia formata da Manuel Bortuzzo e Aldo Montano e la medaglia d’argento ai giochi olimpici di Rio Rossella Flamingo insieme alla campionessa biolimpionica del fioretto Elisa Di Francisca. I SeeSicily Gazzetta Days termineranno domenica con la leggenda olimpica agli anelli Jury Chechi.

© Powered by Domenico Pantaleo

Il Portale PattiOnLine.it utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.