Concerto dei Tinturia, diverse le aree per parcheggiare
C'è grande attesa per l'evento clou dell'estate pattese, il concerto dei Tinturia, organizzato dal Comune in collaborazione con la Musica & Suoni di Nuccio La Ferlita, e la direzione artistica di Massimo Piparo.
C'è grande attesa per l'evento clou dell'estate pattese, il concerto dei Tinturia, organizzato dal Comune in collaborazione con la Musica & Suoni di Nuccio La Ferlita, e la direzione artistica di Massimo Piparo.
Nel dialetto siciliano i bambini sin troppo svegli e discoli vengono definiti tinti: Tinturia rappresentano le loro monellerie.
I Tinturia nascono a metà anni ’90: un giorno del 1996 incontrano Lello Analfino, come loro innamorato della musica, vista e vissuta come fonte di espressione artistica e divertimento. Da quel momento il connubio diventa indissolubile. Lello entra a tutti gli effetti nella band, inizia suonando le tastiere, per poi diventare il cantante e il frontman del gruppo. La vena artistica estrosa e geniale di Lello diventa immediatamente l’espressione e l’immagine leggera e irriverente, ma mai banale, dei Tinturia.
Un gruppo, formato da musicisti quotati, collaudato e affiatato, in grado di spaziare senza difficoltà dal pop al reggae, dal funk al rap - con un pizzico di folk innato nelle loro radici sicule ormeggiate nel mare Siciliano.
Dal punto di vista logistico l'amministrazione comunale, in stretta sinergia con l’ufficio tecnico, il comando di polizia municipale, l’ufficio turismo, i volontari di protezione civile comunali e quelli che operano sul territorio, ha predisposto un piano viabilità e parcheggi per limitare il più possibile i disagi alla circolazione stradale. Si prevede, infatti, una notevole affluenza di pubblico per quello che è considerato l’evento clou dell’estate pattese 2011.
Per questo motivo sono state predisposte le seguenti zone di parcheggio gratuito:
- Piazzale Santa Venera (zona Lidi)
- Zona Villa Pisani
- Via Tenente Natoli
- Via Dei Pini (zona adiacente il forno La Coccinella)
- Via Dei Pini (sino all’incrocio con il raccordo autostradale, ambo i lati)
- Zona Catapanello
- Parcheggio Sidis – Stock House
- Via Pancaldi (traversa, lato Messina, subito dopo Sidis)
- Via Giovanni XXIII° (ambo i lati)
- Parcheggio Eurospin
- Parcheggio piazza Adelasia (Murales)
- Parcheggio di via F.lli Cervi.
Per quel che riguarda i parcheggi di piazza Adelasia (Murales) e via F.lli Cervi, e quelli del supermercato Eurospin, sono previsti due bus navetta gratuiti, contraddistinti da due differenti cartelli colorati, a indicare la zona servita, che accompagneranno le persone dai luoghi di parcheggio sino all’incrocio tra la via Di Vittorio e la via C. Colombo (adiacenze forno La Coccinella). Al termine del concerto le navette riaccompagneranno le persone ai rispettivi parcheggi.
E’ previsto, inoltre, un servizio di rimozione forzata con carro attrezzi. Questo provvedimento si rende necessario per evitare che delle auto lasciate in sosta in qualche punto nevralgico mandino in tilt l’intero sistema di viabilità predisposto all’uopo.
Per visualizzare la cartina cliccare sull'immagine sotto.

