E' stata emessa un'ordinanza che regola gli orari. L'apertura è permessa dalle 5 del matitno, la chiusura all'una. Venerdì, sabato e prefestivi si chiude alle 2.
Ecco i nuovi orari di apertura per bar, pasticcerie e gelaterie:
L'orario di chiusura ed apertura per i pubblici esercizi (Tipologia B: Esercizi per la somministrazione di alimenti e bevande comprese quelle alcoliche di qualsiasi gradazione, non ché di latte, dolciumi, compresi generi di pasticceria e gelateria e di prodotti di gastronomia, bar, caffè, gelaterie, pasticcerie ed esercizi similari) sono:
- Orario di apertura: Ore 5:00
- Orario di chiusura: Ore 01:00 (periodo invernale) - Ore 02:00 (periodo estivo)
- Nel periodo invernale solo nei giorni di Venerdì, Sabato e Prefestivi, l'orario di chiusura è prorogato sino alle ore 02:00.
Per gli Esercizi Pubblici (titolari di Piano Bar/Karaoke) è stato disposto il seguente orario:
- Orario di apertura: Ore 17:00
- Orario di chiusura: Ore 01:00 (periodo invernale) - Ore 02:00 (periodo estivo)
- Nel periodo invernale solo nei giorni di Venerdì, Sabato e Prefestivi, l'orario di chiusura è prorogato sino alle ore 02:00.
La modifica degli orari nasce da un'esigenza manifestata da diversi esercenti di locali pubblici, e a seguito di un incontro con il Sindaco Avv. Mauro Aquino e l'Assessore al Commercio Sig. Gioacchino Pipitò, a cui hanno partecipato le associazioni di categoria, rappresentanti dei commercianti e delle forze dell'ordine.