Skip to main content

Attualità

Insediato il comandante della Polizia municipale di Patti

Il maggiore Castrense Ganci presterà servizio al Comune di Patti per quattro giorni a settimana. Fondamentale per l'ufficiale sarà l'educazione stradale dei ragazzi. 

| Cinzia Bonsignore | Attualità

@ Pattionline

Il maggiore Castrense Ganci presterà servizio al Comune di Patti per quattro giorni a settimana. Fondamentale per l'ufficiale sarà l'educazione stradale dei ragazzi. 

Ha iniziato stamane la sua esperienza lavorativa alla guida del comando della polizia municipale di Patti il neo comandante Castrense Ganci. 

E proprio oggi il neo comandante ha incontrato la stampa per illustrare quale sarà il leitmotiv che verrà dato al suo comando.

Educazione stradale a partire dai bambini è uno degli impegni che il maggiore Ganci ha assunto dinanzi la giunta municipale. Tra i vari compiti sul quale l'ufficiale soffermerà l'attenzione vi è anche la polizia annonaria, così come richiesto dall'assessore al commercio Gioacchino Pipitò e dal sindaco Aquino. Attenzione verrà prestata anche per tutte quelle norme del codice della strada che oggi vengono ignorate dagli automobilisti. In un primo mento la polizia municipale provvederà a emettere degli avvisi bonari, attraverso i quali informerà gli automobilisti che in quel posto, ad esempio, è vietato sostare, e che se in futuro dovesse verificarsi ancora quella violazione gli agenti provvederanno a emettere la relativa sanzione. Niente verbali pazzi, quindi, come qualcuno ipotizzava, ma avvisi, una sorta di messa in guardia per gli automobilisti, per ricordargli che esistono delle regole e che vanno rispettate.

Ganci si è detto certo di riuscire a portare avanti con facilità il compito affidatogli, certo della professionalità del personale di polizia municipale del comune di Patti che lo affiancherà in questo suo incarico.