Skip to main content

Attualità

La Finanza celebra il Precetto Pasquale al Santuario di Tindari

Alla cerimonia era presente anche il comandate regionale. I finanzieri hanno fatto il loro ingresso in chiesa passando dalla Porta Santa.

| Redazione | Attualità

@ Pattionline

Alla cerimonia era presente anche il comandate regionale. I finanzieri hanno fatto il loro ingresso in chiesa passando dalla Porta Santa.

Nei giorni scorsi i finanzieri in servizio presso tutti i reparti del Comando Provinciale della Guardia di Finanza e quelli aeronavali di Messina e Milazzo hanno partecipato alla celebrazione di una S. Messa, in occasione del Precetto Pasquale, nel suggestivo scenario del santuario di Maria Santissima del Tindari, concesso per l’occasione dal Vescovo della diocesi di Patti, Mons. Ignazio Zambito.

La liturgia eucaristica, alla quale ha presenziato anche il Comandante Regionale, Gen. D. Ignazio Gibilaro, che ha indirizzato un messaggio di saluto ai militari intervenuti, è stata officiata dai Cappellani Militari delle Fiamme Gialle per la Sicilia, don Franco De Pasquale e don Rino Grillo, i quali si sono soffermati sul senso del cammino quaresimale di preparazione alla Santa Pasqua e sull’importanza dell’imminente periodo della Settimana Santa. Particolarmente significativo è stato il momento del passaggio attraverso la Porta Santa nell’anno Giubilare della Misericordia. Alla funzione, animata dal coro polifonico composto da militari dello stesso Comando Provinciale, hanno partecipato anche le rappresentanze delle Sezioni dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia di Messina, Milazzo e S. Agata di Militello, oltre a numerosi familiari del personale in servizio ed in congedo.