Il finanziamento dell'assessorato regionale dell'Istruzione e della Formazione Professionale interesserà 4 istituti scolastici. 

Pioggia di finanziamenti per quattro istituti scolastici della città. L'assessorato regionale dell'Istruzione e della Formazione Professionale ha approvato la graduatoria degli interventi di edilizia scolastica inseriti nella programmazione 2018/2020. Tra le opere finanziabili vi sono anche quattro istituti scolastici di Patti. Si tratta della scuola elementare “Giuseppe Milici” di Corso Matteotti con un finanziamento di 2 milioni di euro; la scuola elementare “Lombardo Radice” di piazza XXV Aprile con un importo di 2.405.189 euro; la scuola media "Bellini" di via Mazzini con un finanziamento di 3 milioni di euro e la scuola elementare "Tenente Natoli" di Marina di Patti con un progetto di 1.630.000 euro. Con queste somme saranno effettuati interventi di  adeguamento sismico, efficientamento energetico e riqualificazione generale degli edifici scolastici comunali.

"Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto, per il quale rivolgo il più sentito ringraziamento all’Ufficio Tecnico Comunale per lo straordinario lavoro svolto, dichiara il Sindaco Mauro Aquino. Si tratta di interventi, alcuni attesi da tempo, di fondamentale importanza per innalzare ancor di più gli standard di sicurezza dei nostri edifici scolastici. Un risultato assai soddisfacente anche dal punto di vista dell’importanza delle risorse intercettate e delle conseguenti ricadute occupazionali, che si completa anche con l’intervento relativo all’IPIA Borghese Faranda, finanziabile per un importo di €. 500.000,00 nell’annualità 2019. Soddisfazione particolare esprimo per la collocazione al settimo posto generale dell’intervento sulla Milici, tra le scuole più frequentate della Città. L’impegno adesso sarà quello di avviare e concludere il più celermente possibile l’iter burocratico per avviare in tempi brevissimi i relativi cantieri. L’Amministrazione Comunale continuerà, comunque, il lavoro per garantire, anche per gli altri edifici scolastici, il più elevato standard di sicurezza".

Il Portale PattiOnLine.it utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.