Skip to main content

Cronaca

Non comunicava i nominativi dei clienti alla polizia, denunciato titolare di un B&B

il proprietario è stato denunciato all'autorità giudiziaria. Comunicare all ' autorità di pubblica sicurezza i nomi dei clienti è obbligatorio.

| Redazione | Cronaca

@ Pattionline

il proprietario è stato denunciato all'autorità giudiziaria. Comunicare all ' autorità di pubblica sicurezza i nomi dei clienti è obbligatorio.

La polizia del commissariato di Patti ha denunciato un uomo titolare di una struttura ricettiva pattese di tipo b&b, per omessa comunicazione all'autorità di pubblica sicurezza dei nominativi degli avventori.

Secondo la norma, infatti, tutti gli albergatori, affittacamere, gestori di B&B e di qualsiasi altra struttura ricettiva, hanno l'obbligo di comunicare i dati dei clienti attraverso il sistema telematico "Alloggiati web".

Attraverso la comunicazione dei dati alla polizia, le forze dell'ordine riescono a sapere se sul territorio si trovano soggetti che hanno commesso determinati reati, quali i furti, e che necessitano quindi di essere tenuti sotto controllo.