Skip to main content

Cronaca

Incidente mortale sull'A20 nei pressi dello svincolo di Patti

Un'autocisterna di gas è finita fuoristrada nei pressi di Torre Fortunato. L'autista è morto sul colpo.

| Domenico Pantaleo | Cronaca

@ Pattionline

Un'autocisterna di gas è finita fuoristrada nei pressi di Torre Fortunato. L'autista è morto sul colpo.

Incidente mortale questa mattina sull'autostrada A20, in direzione Palermo, nei pressi dello svincolo di Patti, in zona Torre Fortunato.

Un'autocisterna che trasportava gas è finita fuori strada dopo aver divelto il guard rail di protezione. Il mezzo, alla cui guida si trovava Giuseppe Fasolo, 61 anni, di Villafranca Tirrena, è andato poi a finire nella scarpata, accanto ad una abitazione di via Torre Fortunato. Non c'è stato nulla da fare per l'autista, è morto sul colpo schiacciato nel cassone di guida.

Sul posto per i rilievi del caso la polizia stradale di Sant'Agata di Militello al comando dell'ispettore Massimiliano Fiasconaro, ed i vigili del fuoco del distaccamento di Patti. Fortunatamente a seguito dell'incidente non si sono registrate perdite di combustibile dall'autocisterna.

Ignote al momento le cause che hanno provocato l'incidente. Sarà una probabile autopsia che potrà essere disposta dalla procura di Patti, e i cui risultati si conosceranno non prima di novanta giorni, a chiarire se si sia trattato di un malore, o se le cause dell'incidente si debbano ricercare altrove.