Skip to main content

Cronaca

Gigi D'Alessio salva 7 naufraghi a Capo Tindari

Image'Sono stati salvati da Dio', racconta il cantante: ieri, al largo di Capo Tindari, e' affondato un piccolo gozzo cabinato con a bordo cinque bambini coi genitori, che sono state tratte in salvo dallo yacht su cui si trovavano d'Alessio e la Tatangelo
| Redazione | Cronaca

@ Pattionline

Image'Sono stati salvati da Dio', racconta il cantante: ieri, al largo di Capo Tindari, e' affondato un piccolo gozzo cabinato con a bordo cinque bambini coi genitori, che sono state tratte in salvo dallo yacht su cui si trovavano d'Alessio e la Tatangelo

Capo Tindari
Capo Tindari e i laghetti di Marinello
Sani e salvi grazie a Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo. Una famiglia di sette persone deve la vita ai due cantanti che navigavano su uno yacht al largo di Capo Tindari. D'Alessio si è accorto dell'affondamento di un piccolo gozzo cabinato ed è prontamente intervenuto. Tra i naufraghi anche cinque bambini che, col padre e la madre, sono stati tratti in salvo, prima ancora dell'arrivo della Guardia Costiera.

"Li ho visti per caso. Mi sono voltato proprio nel momento giusto, per vera fortuna. Sono stati salvati da Dio", racconta Gigi D'Alessio quando si è accorto che su una piccola barca, assai lontana dallo Yacht su cui era con la compagna Anna Tatangelo, c'era della gente che si agitava troppo, forse cercando di chiedere aiuto. "Quando ci siamo accostati la barca era tutta storta e loro cercavano di tirar via l'acqua che entrava con i secchielli da spiaggia. Abbiamo tirato su prima i cinque bambini, poi la mamma, mentre la barca affondava velocemente e il padre cercava di recuperare il portafoglio e poche altre cose, saltando via proprio all'ultimo".

Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio
Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio
"E' stata una cosa terribile, impressionante e eravamo tutti sotto shock. Anna poi è la prima volta che passa qualche giorno in barca". La famigliola era spaventatissima e ci ha messo un bel po', prima di accorgersi da chi era stata tratta in slavo. D'Alessio e Tantangelo, hanno affittato lo yacht 'Maredo' a Marina di Portorosa a Furnari, tornando a terra la sera per una serie di concerti in Sicilia.