Skip to main content

Cronaca

Lesioni a diversamente abile - 8 minori denunciati

ImageEpisodi di bullismo nei confronti di un cittadino diversamente abile: i Carabinieri denunciano 8 minori
| Redazione | Cronaca

@ Pattionline

ImageEpisodi di bullismo nei confronti di un cittadino diversamente abile: i Carabinieri denunciano 8 minori

ImageA conclusione di un’attività di indagine, i Carabinieri della Stazione di Patti hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Messina otto 15enni, tutti studenti, i quali durante le vacanze natalizie si sono resi responsabili di due, a dir poco spiacevoli, episodi di “bullismo” in danno di un uomo diversamente abile di 46 anni pure di Patti.

Il 27 dicembre u.s., nottetempo, i ragazzi si sono recati dinnanzi alla casa del malcapitato e, dopo aver rotto un vetro di una finestra dell’appartamento a piano terra, appena l’uomo si è affacciato, lo hanno riempito di schiuma da barba schernendolo. Il successivo 30 dicembre, il raid di gruppo si è ripetuto; questa volta, dopo aver aperto la finestra di casa, la vittima, che ha necessità di continua assistenza durante tutto il giorno, si è vista colpita in pieno volto da una bottiglia di plastica piena d’acqua che gli ha procurato delle escoriazioni in fronte. Dopo l’accaduto, il 46enne, recatosi al Pronto Soccorso dell’ospedale cittadino è stato curato e dimesso con una prognosi di tre giorni s.c.. Quella stessa mattina, un familiare della vittima si è recato presso la caserma dei Carabinieri della Stazione di Patti per denunciare l’accaduto.

ImageI militari dell’Arma, si sono messi subito all’opera e, dopo aver sentito alcune persone informate sui fatti tra cui la stessa vittima, hanno subito ricostruito il quadro della vicenda, individuandone i presunti autori che sono stati convocati in caserma unitamente ai genitori per essere sentiti in merito ai fatti accaduti.

Adesso, gli otto giovani dovranno rispondere di danneggiamento aggravato, ingiuria e lesioni personali aggravate in concorso.