La commedia di Antonio Castaldi sarà messa in scena dalla compagnia "Saro Costantino" di Rometta.

Questa sera (31 luglio) alle ore 21.30 nel cortile della scuola elementare di piazza XXV Aprile si terrà la commedia "Camomilla a colazione", messa in scena dalla compagnia "Saro Costantino" di Rometta. Si tratta del secondo appuntamento della VII^ rassegna "Teatrando" organizzata dall'associazione "Il Sipario di Patti. La commedia, inizialmente in programma lo scorso 23 luglio, era stata rinviata per le incerte condizioni meteo.

Camomilla a colazione è una commedia comica in due atti di Antonio Castaldi. La trama è un tema molto popolare: a comandare nelle famiglie sono sempre le donne! Ma di mezzo c’è l’amore, quello tra la giovane e bella Angelina e il suo novello sposo Enrico, una relazione contrastata in tutti modi da Erminia, madre della sposa. Questa è una donna che, oltre ad essere cocciuta e tirannica, è anche dotata di grande furbizia e scaltrezza: un mix di doti grazie alle quali riesce sempre a piegare alla sua volontà il marito e il genero. Sarà capace di architettare un complesso stratagemma pur di non darla vinta ai due uomini. L’astuta matriarca, dal canto suo, ne combinerà di tutti i colori. Ma alla fine tutto si risolve nel migliore dei modi.

Il Portale PattiOnLine.it utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.