Una medesima richiesta era stata già avanzata nel 2015 dai consiglieri del Pd, tra questi anche l'allora consigliere di opposizione Filippo Tripoli.

A distanza di quasi tre anni il consigliere Filippo Tripoli ritorna a chiedere al sindaco Aquino attenzione per le frazioni Camera e Gallo. A gennaio del 2015 era stato l'allora gruppo del Pd a sollecitare interventi di pulizia in quelle due frazioni abbandonate dall'amministrazione attiva. Oggi, invece, è il consigliere Tripoli a nome del gruppo "Patti futura", con una mozione che sarà discussa nel Consiglio comunale di mercoledì 29 novembre, a chiedere al primo cittadino interventi di pulizia e di ripristino del manto stradale, in alcuni tratti reso pericoloso a causa di perdite dalla condotta dell'acqua. Pur consapevole che si tratta di un tratto di strada di competenza dell'ex Provincia Regionale di Messina, oggi città Metropolitana di Messina, Tripoli invita il primo cittadino a porre in essere interventi di manutenzione della rete idrica, che è di competenza del Comune, a calendarizzare lavori di manutenzione ordinaria-straordinaria e del verde pubblico delle due frazioni, a far redigere un progetto per la costruzione di un marciapiedi di collegamento pedonale  tra i due nuclei abitativi di Gallo con le scuole, la realizzazione di un marciapiedi in contrada Camera che colleghi la parte alta con la parte bassa, mettendo questi interventi tra le priorità nell'agenda politico-amministrativa della Giunta comunale di Patti.

E proprio a poche ore dall'invio della nota del consigliere Tripoli, nella frazione Gallo si sono visti degli operai tagliare l'erba. Se non sono miracoli questi ...


Il Portale PattiOnLine.it utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.