Skip to main content

Sport

Il Patti fa karakiri

ImageInaspettata sconfitta della squadra pattese contro uno Sporting Palermo non certo irresistibile. Qualcosa non funziona più come prima, ma cosa?
| Salvatore Pizzuto | Sport

@ Pattionline

ImageInaspettata sconfitta della squadra pattese contro uno Sporting Palermo non certo irresistibile. Qualcosa non funziona più come prima, ma cosa?

ImageCosì proprio non va! Il Patti subisce la seconda sconfitta consecutiva, dopo Castellammare perde anche contro lo Sporting Palermo.

Davanti al proprio pubblico la compagine locale inizia la gara molto contratta e con poco spirito combattivo, e cosi sono gli ospiti ad arrivare per primi su ogni pallone. Scorrono i minuti senza alcuna emozione sino ad arrivare al 40' quando il pattese Catalfamo fallisce il goal tirando addosso al portiere. Concluso il primo tempo il Patti ritorna in campo senza il proprio allenatore allontanato dall'arbitro.

Nonostante ciò Maurizio Accetta e compagni prendono in  mano il pallino del gioco schiacciando gli avversari nella propria metà campo. Iniziano a fioccare le occasioni da rete per il Patti vicino al vantaggio ancora con Catalfamo. L'attaccante, dopo aver scartato anche il portiere, sciupa tutto mandando incredibilmente fuori. Mister Accetta tenta a questo punto la carta Tramontana ed è proprio l'ultimo entrato a mettere la palla quasi nel set. Su un suo perfetto tiro altrettanto perfetta la parata del portiere palermitano che devia il pallone sull'incrocio dei pali.

Il Patti merita senz'altro la vittoria ed invece ecco la beffa. Al 92' traversone dalla sinistra, uscita a vuoto di Calabrese che si scontra con un suo compagno di squadra, palla che finisce tra i piedi di Richichi il quale insacca e ringrazia tra gli abbracci dei suoi compagni palermitani.

Al temine della gara molta amarezza nello spogliatoio pattese. Tutti a guardarsi in faccia e a chiedersi cosa stia accadendo a questa squadra tanto bella sino a poco tempo fa e che adesso invece si è smarrita.