
In una partita non certo bella a vedersi è il risultato l'unica nota positiva.
Nel giro di quattro giorni il Patti mette in cassaforte sei punti e si rilancia per un posto nei play-off.
Dopo la vittoria a Monreale la squadra pattese ha battuto, sabato scorso, anche il Rocca di Caprileone per 2 reti a 0. Il risultato però può trarre in inganno in quanto, sembra un paradosso, gli ospiti meritavano probabilmente il pareggio ed invece, con un goal per tempo, il primo dopo soli dieci minuti ed il secondo al novantaduesimo, il Patti ha fatto suo l'incontro.
Prima di scendere in campo mister Accetta aveva manifestato qualche preoccupazione ritenendo la partita difficile, anche perchè, da affrontare senza il leader della squadra Maurizio Accetta e l'attaccante Marco Castellino. La preoccupazione del mister, nel corso della partita si è dimostrata fondata. Dopo il vantaggio locale i suoi ragazzi hanno rischiato qualcosa e sono stati alcuni interventi decisivi dei difensori ad evitare il peggio.
Nella parte finale della gara, mentre il Rocca di Caprileone aumentava il suo forcing alla ricerca del pari, Tonino Leone metteva la parola fine siglando il secondo goal.
Dunque, pur giocando male, il Patti continua la sua scalata verso i piani alti rimanendo vicino a quelle quattro posizioni utili per poter disputare gli spareggi promozione. Un obiettivo che il Patti si è prefissato sin da inizio stagione anche se la società continua a ripetere che la prerogativa è salvarsi. Salvezza che ormai è a un passo e allora una volta raggiunta tentare di andare oltre è d'obbligo.