A sorpresa ma meritatamente il Patti espugna Cosenza e guadagna i primi due punti in classifica.
Nella nona giornata di andata del campionato di serie C1 maschile girone H, il Basket Patti batte in trasferta per 79 a 71 il Cosenza conquistando la prima vittoria stagionale.
I ragazzi di coach Priulla che già negli incontri precedenti avevano dato segni di risveglio hanno battuto in quel di Cosenza i locali dell’Isocasa al termine di un match spigoloso, difficile, ma alla fine positivo per i bianco-blu.
Fra i pattesi ben cinque elementi in doppia cifra (Vecchiet, Busco, Pittari, De Feo e Toto), con il resto del gruppo che comunque ha offerto il proprio contributo.
Vittoria importante sia per la classifica (Patti sempre fanalino di coda), ma soprattutto per il morale in attesa naturalmente di conquistare la prima vittoria in casa possibilmente già Domenica contro l’Adrano.