• Home
  • Sport
  • Crescendo di successi per la pilota pattese Federica Campochiaro

Sport

Crescendo di successi per la pilota pattese Federica Campochiaro

Nonostante la poca esperienza ha tenuto testa a molti piloti navigati, conquistando la 39esima posizione assoluta. 

| Domenico Pantaleo | Sport

@ Pattionline

Nonostante la poca esperienza ha tenuto testa a molti piloti navigati, conquistando la 39esima posizione assoluta. 

Grande successo per la giovane pilota pattese Federica Campochiaro nel 24esimo Rally dei Nebrodi che si è svolto nei giorni scorsi tra i comuni di Sant’Angelo di Brolo e Piraino.

A bordo della sua Renault Clio Rally 5 la Campochiaro, pilota del team Trodella  Racing, si è classificata 39esima assoluta su un totale di 120 partecipanti, 75 all’arrivo, conquistando il terzo posto di classe nella categoria RC5N, ed il primo posto nella classifica femminile.

Un traguardo inaspettato anche per la stessa pilota, alla sua terza gara ufficiale. Prima del Rally dei Nebrodi aveva corso nel Rally Valle del Sosio svoltosi nell’agrigentino e alla storica Targa Florio nel palermitano, conquistando anche qui ottime posizione. A navigarla c’era sempre Rosario Siragusano, che con i suoi consigli da esperto di rally le ha consentito di crescere notevolmente raggiungendo successi insperati per essere alla prime gare.

Un futuro promettente quindi per Federica Campochiaro che adesso è già a lavoro per affrontare al meglio il Rally della Lanterna che si terrà a novembre in Liguria.

© PattiOnLine - Testata giornalistica locale.

Reg. Tribunale di Patti n° 187/02 del 14/10/2002

Il Portale PattiOnLine.it utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.